Iniziative

.

.

Itinerario Adolescenza

La crescita in quanto processo, implica profondi e progressivi cambiamenti che coinvolgono tanto i giovani quanto le loro famiglie. Entrambe le parti si trovano di fronte al difficile compito di definire e “aggiornare” costantemente la loro identità. “Itinerario ADOLESCENZA” è un’iniziativa realizzata con lo scopo di sostenere adolescenti e genitori in questa fase difficile della crescita, fornendo loro uno spazio di ascolto e di sostegno, strumenti di comprensione e gestione delle dinamiche psicologiche implicate, interventi mirati e personalizzati, incontri di informazione e formazione.

Leggi  https://sentieridellapsicologia.wordpress.com/2008/04/16/adolescenza/

 .

Io e le mie emozioni  Laboratorio di alfabetizzazione socio- affettiva

 Il bambino osserva costantemente il mondo che lo circonda e nel quale vive ed ha un modo tutto suo di dare ad esso un significato e di reagirvi. Un modo che spesso è caratterizzato da convinzioni distorte ed emozioni intense e conflittuali, da atteggiamenti aggressivi o difensivi, da sofferenza psichica. Garantirgli uno spazio protetto dove potersi dedicare all’ espressione, all’elaborazione e alla gestione costruttiva delle sue esperienze, interne ed interpersonali, è un modo per contribuire alla costruzione di quella sicurezza e di quella fiducia di base, in sé e negli altri, che gli saranno indispensabili per una crescita serena.

Leggi  https://sentieridellapsicologia.wordpress.com/2008/04/16/laboratorio-per-linfanzia/

 .

Comunicazione costruttivaIncontri di formazione per docenti e genitori 

La realizzazione e il mantenimento di rapporti interpersonali soddisfacenti e costruttivi presuppongono l’apprendimento di alcune competenze comunicative di base. Tanto più queste vengono messe in pratica tanto più le persone rendono chiaro, autentico e trasparente il loro agire, riescono ad evitare incomprensioni e conflitti e a conseguire i loro obiettivi.  Training di Comunicazione Efficace: Analisi degli stili transazionali e acquisizione delle  competenze comunicative di base. Incontri di gruppo a modalità didattica-esperienziale.

Leggi https://sentieridellapsicologia.wordpress.com/2008/04/16/comunicazione

.

Ansia. Cos’è e come affrontarla 

Incontri di gruppo,a modalità teorico-pratica per tutti coloro che soffrono d’ansia e vogliono imparare come comportarsi e dove rivolgersi per essere aiutati. 

Leggi  https://sentieridellapsicologia.wordpress.com/2008/04/16/43/

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: